N26: la carta perfetta per viaggiare

N26: la carta perfetta per viaggiare

Condividi con i tuoi amiciFacebooktwitterpinterestmail

Ciao viaggiatore, come promesso eccoci qua ad un argomento utilissimo: N26 – la carta perfetta per viaggiare.
Come ben sai, quando ti trovi all’estero, che sia appena fuori dall’Italia ma ancora nell’UE, oppure dall’altra parte del mondo, ti vengono applicate commissioni importanti su ogni movimento bancario.

E questo, c’è da dire che è un gran bel problema! Soprattutto perché con l’avvento delle nuove carte elettroniche, siamo sempre più invogliati a portarci appresso meno contanti possibili.

Ed ecco perché N26 è una carta contoperfetta per chi come te, e come me, ama viaggiare e tenere al sicuro il suo portafogli.

Inoltre, attraverso N26 avrai anche la possibilità di ricevere 15 euro gratis appena ti registri, con il codice scontonataliac5529“. Sei pronto a scoprire come?
Benissimo, cominciamo! Vediamo assieme tutti i pregi di questa fantastica carta.


Cos’è N26?

Innanzitutto mi sembra d’obbligo chiarire cos’è N26. Tu naturalmente penserai “ma come, ovviamente è una carta”.
Ed io invece ti rispondo che sì è una carta, ma ha anche un qualcosa in più.

Infatti, N26 ha il pregio di non essere una prepagata come molte delle carte che troviamo in giro su Internet, bensì una vera e propria carta conto. Perciò, oltre alla possibilità di pagare, potrai anche ricevere ed inviare bonifici bancari. Essendoci quindi un conto corrente, questa carta è disponibile solo per coloro che sono maggiorenni.

Ogni carta è dotata di IBAN, con sede in Germania. L’IBAN italiano inizia con IT, mentre quello di N26 comincerà con la sigla DE. Non ti spaventare per il fatto che il tuo conto avrà sede in un’altra nazione! Esiste una normativa per i Paesi che aderiscono all’aria SEPA (area unica dei pagamenti in euro).

Tuttavia, a differenza delle banche a cui siamo abituati, N26 non ha delle filiali. Si presenta, infatti, come banca online! Questo è tutt’altro che una cosa negativa ed è anche il motivo per cui i costi sono così bassi e in alcuni casi nulli.

Vediamo ora i tipi di conto di cui potrai usufruire con N26, la carta perfetta per viaggiare.


Tipi di conto su N26

N26 offre 3 tipi di conto per noi viaggiatori:

  • N26 Standard: gratuito
  • N26 You: 9.90 al mese
  • N26 Metal: 16.90 al mese

La differenza fra il conto standard e gli altri due risiede nella possibilità di:

  • personalizzare il colore della carta (nella versione standard è trasparente, vedi foto a fine articolo)
  • prelevare gratuitamente in tutto il mondo in qualsiasi valuta
  • assicurazione su: viaggi, voli, bagagli, spese mediche (Allianz)
  • altri piccoli particolari, riguardo alla grafica dell’app


Conto standard su N26

Con il conto standard (che è quello che ho fatto io) avrai già tantissime agevolazioni. Innanzitutto, ribadisco che sia la carta che il conto sono totalmente gratuiti.
Con questo tipo di conto N26 potrai prelevare in euro ed effettuare bonifici in tutto il mondo completamente gratis.

Una cosa che assolutamente ti sconsiglio sono i depositi. Infatti, andando in un tabacchi e ricaricando la carta pagherai l’1,5% di commissioni sulla somma che depositi.
A tal proposito, nel caso in cui tu debba ricaricare il conto, il mio consiglio è di farlo direttamente tramite bonifico dal tuo conto principale, oppure se hai uno stipendio, fattelo accreditare sul conto N26.

Come ti ho detto, con il conto standard avrai prelievi gratis nei paesi dell’area euro, mentre ci sarà una commissione sui prelievi in valuta estera. Ad esempio, se preleverai in dollari pagherai l’1.7% di commissioni.
Il che, alla fin fine, non è nemmeno tanto! Io, quando sono stata a New York, prelevando con la carta che avevo all’epoca ho pagato 4 euro di commissioni per un prelievo di 25 euro. Una follia!


Codice sconto N26: come ottenere 15 euro gratis

Arriviamo ora, alla parte più interessante che ti avevo già accennato all’inizio dell’articolo. Infatti, attraverso il sito ed il mio codice sconto N26 potrai ottenere 15 euro in modo completamente gratuito e semplice. Ti basterà soltanto iscriverti al sito e durante la registrazione inserire questo codice invito:

nataliac5529

Una volta completati tutti i passaggi e verificata la tua identità, ti basterà versare sul conto un importo minimo di 15 euro e ne riceverai subito altri 15.

È un meccanismo semplice ed è anche un modo per sostenere il blog! Infatti, entrando sul sito di N26 e inserendo il mio codice sconto, riceverai 15 euro tu e li riceverò anche io! Quindi, conviene a tutti!


Come registrarsi ed ottenere la carta N26

Naturalmente, prima di poter usufruire del mio codice sconto N26, dovrai prima iscriverti al sito.
La procedura di registrazione ad N26 è estremamente semplice, intuitiva, ma soprattutto veloce. Ti basterà inserire i tuoi dati, la foto della carta d’identità ed entro 24 ore (con me ne hanno impiegate 4/5) verrà convalidata la tua identità ed avrai accesso al conto.

Dopodiché, se hai richiesto la carta in formato cartaceo, ti arriverà in 3/4 giorni a casa, senza alcun costo di spedizione. Tra l’altro esteticamente a me piace davvero un sacco!

È stato facile no?
Vediamo ora brevemente, un riassunto di vantaggi e svantaggi del conto N26.


Vantaggi di N26

Eccoti tutti i vantaggi dell’avere una carta conto N26:

  • i costi sono nettamente inferiori rispetto ad una banca tradizionale. Anzi, per tutti quelli che scelgono il conto standard è gratis.
  • è molto semplice da usare, sia nella fase iniziale della registrazione, sia una volta aperto il conto attraverso l’intuitiva app, disponibile sia per iOS che per Android.
  • si collega con un click alla funzione di pagamento NFC, sia con Apple Pay che con Google Pay. Quindi non dovrete nemmeno portarvela dietro!
  • Ti da la possibilità di cambiare il pin della carta tramite cellulare tutte le volte che vuoi. Quindi anche nel caso in cui te la rubino, potrai istantaneamente cambiare il codice, rendendola inutilizzabile.
  • funzione “spaces”: ti permette di creare dei micro-conti all’interno del tuo per mettere da parte e risparmiare dei soldi. Ad esempio, potrai impostare di sottrarre un euro al giorno dal tuo conto per l’obiettivo “Viaggio Pasqua 2021”. Sono disponibili 2 spazi per il conto standard e 10 per quelli a pagamento.
  • funzione “Moneybeam”: puoi trasferire o ricevere soldi da altri utenti N26 in pochi secondi, senza il bisogno di scrivere coordinate bancarie. Un metodo alternativo in caso tu abbia finito i soldi e il tuo amico te li voglia prestare.
  • attraverso il mio codice sconto N26 riceverai 15 euro gratis.


Svantaggi di N26

Ecco, invece, tutti gli svantaggi dell’avere una carta N26:

  • commissione alta (1,5% della somma depositata) nel caso di deposito, ad esempio tramite Tabacchi.
  • vengono addebitati 3 euro in caso di insufficienti fondi. Tuttavia, questo accade solo nel caso in cui ci sia un addebito diretto che non va a buon fine. Ad esempio, nel caso in cui un addebito sia effettuato da un sito come PayPal per collegare o verificare il conto N26. Non nel caso in cui voi paghiate in un negozio e vi rifiutino la transazione!
  • non c’è la possibilità di richiedere una carta di credito o dei prestiti.
  • non si possono pagare bollettini postali o MAV.


Conclusioni carta N26: perfetta per chi ama viaggiare

In definitiva, la mia recensione N26 è: te la consiglio!
Sicuramente non come conto principale, vi sto alcuni svantaggi!
Tuttavia io mi trovo bene e ho sentito anche tantissimi pareri positivi dalle persone a me più vicine.

Mi piace moltissimo la funzione “spaces” perché spesso diciamo di voler risparmiare ma poi non iniziamo mai realmente! Con N26, invece, mettere qualche soldo da parte diventa un gioco da ragazzi!

Inoltre, anche il fatto di poter prelevare gratuitamente in qualsiasi sportello ATM nell’area dell’euro è veramente una svolta, viste le salate commissioni delle banche tradizionali!

Quindi, cos’altro aspetti? Con il mio codice sconto, guadagni pure 15 euro gratis! Tu ti iscrivi a N26 ed io ti regalo un pranzo con il codice invito:

nataliac5529

Fammi sapere come ti trovi o se la stavi già utilizzando, qui nei commenti. La tua opinione è importante!

N26: la carta perfetta per viaggiare

Se ti interessano altri consigli di viaggio, potresti leggere:

Segui la pagina Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Seguimi sui SocialFacebooktwitterpinterestinstagrammail

2 commenti su “N26: la carta perfetta per viaggiare”

  1. Wonderful article! That is the kind of info that should be shared across the internet.
    Shame on Google for no longer positioning this post higher!

    Come on over and seek advice from my web site . Thank you =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *